Distanza – 24km
Dislivello – 680m
Difficoltà: media
OMBRE MTB è un gruppo di amici che amano i Colli Euganei e la mountain bike, se apprezzi il lavoro che stiamo facendo puoi contribuire a mantenere questo sito Con una piccola donazione ci aiuterai a mantenere il servizio attivo, clicca su Donazione e lasciaci un tuo contributo, grazie.

La partenza è fissata nel centro abitato di Galzignano Terme. Si guadagna quota con la salita sterrata dei Sette Guadi, per poi compiere un giro completo attorno al Monte Fasolo, tra le sue vigne, in discesa si arriva a Valle San Giorgio per risalire lungo la “Scajara“, attenzione qui alla traccia che si sovrappone. Raggiunto il Monte Orsara una lunga e divertente discesa (Porsei) ci riporta a Galzignano.
Le OmbreMtbTeam declinano ogni responsabilità per incidenti a cose o persone, scaricando la mappa confermate di essere in condizioni fisiche ottimali e di essere consapevoli dei rischi che la pratica della mountain bike comporta.
[…] Per maggiori informazioni sul percorso: OMBRE MTB TEAM PERCORSO 4 […]
Salve, è possibile seguire il percorso senza un gps?
Salve Giacomo, si può seguire il percoraso senza gps se si conosce bene il territorio. Dobbiamo avvisarti che non ci sono cartelli nel bosco e questi percorsi non sono “ufficiali”, quindi anche se chiedi informazioni in loco probabilmente nessuno saprà risponderti. Buone pedalate!
Salve volevo sapere se il giro del monte fasolo va effettuato in senso orario o antiorario…grazie
Ciao Michele, il senso corretto della nostra traccia è quello antiorario, essendo ad anello però tu la puoi percorrere come meglio credi: sempre nello stesso punto arrivi. A noi piace così e ti consigliamo di fare lo stesso.
ciao
Ciao ragazzi oggi ho fatto il giro,non al completo, sono sceso per i Sette Guadi perchè ho fatto un po’ di confusione con il gps del bryton appena acquistato ma comunque mi sono divertito un mondo anche se ci sono delle salite un po’ impegnative, ma come tutti sappiamo prima si fatica ma poi la discesa ti ripaga alla grande.Mi piacerebbe fare il numero 2 ma ho letto in una recensione che il single track è abbastanza impegnativo. quanto impegnativo?
Ciao a tutti e grazie per gli itinerari che mettete a disposizione…..un po’ alla volta spero di farli tutti.
la parte finale è un single track molto bello ma abbastanza duro, è la fine della blu line che è un percorso da enduro, mi hanno detto che le recenti piogge lo hanno scavato anche un po.
sarebbe meglio che scendessi per Galzignano tendendo sempre la sx nell’ultima discesa anziché per Valsanzibio se non sei abbastanza esperto