Distanza – 96 km
Dislivello – 2.250 m
Difficoltà: molto impegnativo!!!
OMBRE MTB è un gruppo di amici che amano i Colli Euganei e la mountain bike,
se apprezzi il lavoro che stiamo facendo puoi contribuire a mantenere questo sito
Con una piccola donazione ci aiuterai a mantenere il servizio attivo,
clicca su Donazione e lasciaci un tuo contributo, grazie.
PER SCARICARE IL PERCORSO CLICCA SUL BOTTONE
Spettacolare percorso in terra Trevigiana che vi porterà dalla pianura alla collina fino alla montagna, quella vera e dura del Monte Grappa.
Lasciata la macchina nel paese di Loria, punteremo verso i colli Asolani, e precisamente verso One di Fonte e successivamente saliremo a Paderno del Grappa, da li in discesa verso Castelcucco e i suoi divertenti su e giù nelle dolci colline dietro Asolo.
Giunti ad Onigo prenderemo indicazioni per Pederobba, dove avremo cura di riempire le borracce prima della lunga salita della Monfenera,
questa salita è lunga e a tratti molto spettacolare visto che corre sulla dorsale del monte Tomba e vi permetterà di ammirare sia la pianura verso Treviso, sia la montagna Feltrina, ma non sottovalutatela sarà da subito molto impegnativa e il 7% medio di pendenza potrebbe trarre molti in inganno.
La valle delle Mura vi farà respirare e forse anche un pò riposare nella Malga che troverete lungo il percorso, ma occhio che poi si ricomincia a salire fino ad incontrare la statale che sale da Semonzo dove girando a destra dopo pochi chilometri arriverete al rifugio Bassano, la nostra meta.
Scattate le foto di rito, giù in picchiata verso Crespano del Grappa prendendo in discesa Cadorna, fate attenzione al traffico però, specie se la fate nel week end periodo sempre molto trafficato.
Il rientro in leggera discesa vi riporterà alla Macchina stanchi ma felici.
Le OmbreMtbTeam declinano ogni responsabilità per incidenti a cose o persone, scaricando la mappa confermate di essere in condizioni fisiche ottimali per affrontare questo percorso e di essere consapevoli dei rischi che la pratica della bicicletta comporta.
Tonico, thanks for the article post.Really thank you! Great.
your welcome..we are happy when you find our post good!
Grazie, ho fatto il giro e la traccia è molto accurata!
Grazie mille