E’ l’unico percorso che ci permettiamo di battezzare. Non ci pare che abbia già un nome specifico e quindi ne proponiamo uno noi, in onore dell’Ombra veterana Flavio-Battista, che predilige questo percorso!!! Sentiero lungo e molto bello che aggira il Monte Venda. Parte da via Sottovenda e arriva ai Laghetti del Venda, presso una fontana dove si può fare rifornimento idrico. Nella prima parte la sterrata è addirittura servita da una piccola striscia cementata per consentire l’accesso ai disabili, e sono presenti panchine e piazzole pic-nic. Giunti ai “Maronari” il sentiero diventa solo sterrato e si prosegue in larga e veloce discesa fino ai Laghetti. E’ possibile percorrerla anche in senso contrario, in salita.
La Via Flavia (Sottovenda)
Prof.
2013-11-01T17:39:39+01:00
About the Author: Prof.
Post correlati
3 Commenti
Scrivi un commento Annulla risposta
Devi essere autenticato in per scrivere un commento.
[…] asfalto anche perchè a tratti particolarmente ripida, per poi aggirare il Monte Venda in sterrato (via Flavia) e dirigerci verso la discesa Carabiniera. Alla fine di tale discesa ci troveremo di fronte alla […]
Buinasera,
oggi mi ero recato per fare questo percorso ma il mio Garmin non caricava la traccia..mi potete aiutare??
Non capisco dove sbaglio.
Grazie
Salve Martino, avremmo bisogno di capire meglio cosa non funzionava, ad esempio vedeva la traccia sul Garmin ma questo non la caricava o proprio non trovava la traccia sul garmin, e come fa di solito l’operazione per importare le tracce sul garmin?
Senza questi elementi non possiamo capire cosa non funziona
Buonasera