OMBRE MTB è un gruppo di amici che amano i Colli Euganei e la mountain bike,
se apprezzi il lavoro che stiamo facendo puoi contribuire a mantenere questo sito
Con una piccola donazione ci aiuterai a mantenere il servizio attivo,
clicca su Donazione e lasciaci un tuo contributo, grazie.
Distanza – 50 km
Dislivello – 1350m
Difficoltà: Impegnativo


ATTENZIONE: alcuni tratti per la pendenza o sentiero impervio saranno da fare con la bici a piedi o con la bici a spinta, in particolare vi segnaliamo che la discesa da Monte Meatta è PERICOLOSA e in alcuni è vivamente consigliato di scendere dalla bici, se non siete bikers ESPERTI vi consigliamo il download della variante discesa Monte Meatta.
Questa escursione esige una preparazione atletica buona, ma se riuscirete a completarla la soddisfazione che avrete al termine sarà ampiamente ripagata della fatica fatta.
La partenza avverrà da Camporovere e subito si partira in direzione del Forte Interrotto, testimonianza della Prima guerra mondiale, poi in salita in direzione Malga Galmarara, giunti più o meno al monte Zingarella si prende il sentiero Cai 830 verso i GPM del monte Meatta a quota 1810 mt, poi una lunga discesa in mezzo a boschi secolari e single track infiniti, fino a risalire a Malga Pusterle dove potete fare una sosta ristoratrice prima di ritornare al punto di partenza.
Le OmbreMtbTeam declinano ogni responsabilità per incidenti a cose o persone, scaricando la mappa confermate di essere in condizioni fisiche ottimali e di essere consapevoli dei rischi che la pratica della mountain bike comporta.
Rispettate le proprietà altrui e non sporcate i Colli Euganei o i sentieri del Veneto che affronterete: sono un bene di tutti!
Tonico, thank you for this post. Its very inspiring.
thanks
Ciao, mi consigli la più facile come discesa?
Ciao Norma, e’ difficile dare dei consigli senza conoscerti e conoscere le tue capacità, nel tratto più difficile si passa per il bosco e molti tratti sono da fare a piedi,dato che alcuni passaggi sono impervi.
Nel tratto più facile stai più in bici, sono esperienze diverse che devi sapere tu quale fa più al caso tuo e alla tua esperienza in mtb.
Noi siamo per la sicurezza e il divertimento per cui nel dubbio ti consigliamo sicuramente il più facile.
ok grazie………allora preferisco scaricare la variante discesa monte meatta.