Distanza – 105 km
Dislivello – 650m
Difficoltà: medio-impegnativo

OMBRE MTB è un gruppo di amici che amano i Colli Euganei e la mountain bike,
se apprezzi il lavoro che stiamo facendo puoi contribuire a mantenere questo sito
Con una piccola donazione ci aiuterai a mantenere il servizio attivo,
clicca su Donazione e lasciaci un tuo contributo, grazie.

CLICCA SUL BOTTONE PER SCARICARE IL PERCORSO

DOWNLOAD PERCORSO

L’itinerario proposto,  ha la prima parte in comune con l’itinerario ciclotour 2. Il nostro scopo è percorrere il secondo tratto di Fiume Brenta fino a Bassano del Grappa, per poi continuare lungo i dolci colli che ci condurrano ad Asolo.

La partenza avverrà a Piazzola sul Brenta  seguiremo il fiume brenta fino ad arrivare a Carturo, in prossimità del ponte sul Fiume Brenta continueremo lungo il Percorso del Brenta, già citato nel  percorso Ciclotour  2,  che ci condurrà nei pressi di Bassano, regalandoci alcuni scorci molto suggestivi.

 

IMG_2752

Giunti a Bassano, attraverseremo prima il ponte sulla provinciale, per poi addentrarci nella città attraverso il ponte degli Alpini, appena oltrepassato si gira a sinistra e si ritorna dopo qualche km sulla sponda destra del fiume.

IMG_2753

Non dimenticatevi di fermarvi per un Mezo e Mezo nella storica grapperia Nardini sul Ponte di Bassano,
una volta ripresa la marcia si percorre il lato destro del fiume fino a Pove del Grappa, qui svolteremo verso Romano d’Ezzelino per iniziare un dolce sali e scendi fino ad Asolo lungo strade poco trafficate immerse nei vigneti e boschi.

Giungeremo quindi ad Asolo magnifico borgo trevigiano, che merita una sosta per una visita, prima di imboccare il sentiero degli Ezzelini che ci condurrà prima a Castelfranco Veneto e poi a Camposampiero dove incroceremo la ciclovia dell’Ostiglia che ci riporterà a Piazzola.

Un giro lungo e impegnativo ma che regala scorci meravigliosi fra le bellezze del veneto, un consiglio: non fatelo se avete fretta, questo è un percorso che merita almeno una giornata intera, quindi organzizzatevi al meglio per goderlo fino in fondo.

Buon Divertimento dalle O.M.B.R.E