Eliporto Granvara - Selva Val Gardena

Eliporto Granvara – Selva Val Gardena

L’avventura delle Ombre verso la conquista della Sella Ronda Hero 2014  comincia giovedì 19 Giugno con la partenza di Tonico e il Prof verso la Val Gardena di primo mattino; l’arrivo ci riserva un clima freddino e si pensa bene di riscaldarlo con una buona scorta di integratori per lo sport ispirandoci al grande Paez….

IMG_1486

La banda si completa verso sera con l’arrivo di Marco ( Friz), l’Architetto Cap, Battista, Francese e Potenzo arrivati nel pomeriggio

IMG_18255

La festa può cominciare, e fra preoccupazioni e timori di non riuscire ad affrontare i diversi percorsi scelti ormai otto mesi or sono, ci si conforta con una succulenta cenetta a base di risotto con salsiccia e patate avvolte nello speck con ripieno di formaggio(!!).

risotto

La giornata seguente è impegnata in diverse attività: chi va a fare un’esplorazione in bici nella splendida Valle Longa; chi approfitta per sistemare i mezzi e chi si rilassa e basta in attesa dell’arrivo delle Ombresse previsto per il pomeriggio, le nostre fans e supporter pronte a sostenerci con il loro tifo

vallelonga

 DSCN0305

Il sabato si fa sul serio e già dal primissimo mattino Tonico e Cristian del gruppo amico Free Team Bike si presentano sulle griglie 3 e 4 alle ore 7.00…partenza prevista ore 7.25 per Tonico e alle 7.35 per Cristian, poi via via tutti gli altri Eroi a scaglioni fino alle 8.55( su questo sorvoliamo  per evitare commenti sulla scelta di far partire il percorso lungo a quell’ora…).

IMG_1838

IMG_1494

L’aria è frizzante ma la giornata promette un sole caldo e rassicurante che ci accompagnerà per tutto il percorso. Chi è partito prima riesce a godere di qualche vantaggio, soprattutto ai ristori e nei punti critici (Sourasass), dove si incrociavano i percorsi lungo e corto. Le lunghe salite vengono affrontate e vinte una a una e alla fine, chi ufficialmente chi ufficiosamente, tutte le OMBRE arrivano al traguardo guadagnandosi il titolo di EROE!!!

Menzione speciale per il bel risultato di Tonico partito per primo e arrivato intorno alle 16.00 con il tempo di 8.47.46 (percorso lungo),  e per il Francese che stoicamente chiude la corta in 8.28.25 nonostante i guai meccanici a metà gara che lo hanno costretto a spingere la bici da Arabba!
A seguire Friz e Potenzo per la 64km e Battista per gli 84 km dimostrando la tenacità dell’eroe.

IMG_1876

IMG_1886

Anche il nostro amico Cristian del Free team Bike chiude il percorso lungo in 10.32.25

Un ringraziamento al Cap promotore della partecipazione alla Gara, perché senza di lui forse non saremmo qua a raccontare un’altra avventura delle Ombre, e un ringraziamento particolare a colui che in questi giorni ci ha sostentato, sostenuti, dissetati, allietati…., il grande Prof. che non ha potuto partecipare quest’anno a causa di qualche acciacco ma che rimane e sarà sempre e comunque il nostro Eroe.

IMG_1507

Grazie davvero a tutti, sono stati giorni indimenticabili di grande amicizia e convivialità, un grazie anche alle Ombresse che ci hanno sostenuto e hanno tifato per noi!

Arrivederci a presto da tutto il Gruppo OMBRE MTB TEAM.

foto finale