Distanza – 20km
Dislivello – 550m
Difficoltà: facile

Questo è il primo percorso che le Ombre consigliano, la progressione dei numeri è puramente casuale, questo non è il primo perchè ha qualche primato, semplicemente è il primo che ci è venuto in mente e che vi proponiamo.
La partenza è fissata in un comodo parcheggio a Torreglia, ma nulla vieta di intercettare l’anello in qualsiasi punto, per quanto riguarda il senso di marcia invece è preferibile seguire quello della traccia. Il nostro primo obiettivo è raggiungere il Monte Rua con il suo famoso Monastero, la salita sarà per la maggior parte in asfalto anche perchè a tratti particolarmente ripida, per poi aggirare il Monte Venda in sterrato (via Flavia) e dirigerci verso la discesa Carabiniera. Alla fine di tale discesa ci troveremo di fronte alla splendida Villa dei Vescovi, e a pochi passi dall’enoteca Delizie del Viale dei Vescovi, dove poter fare uno spuntino.
Da qui in un attimo si ritorna al parcheggio.

Le OmbreMtbTeam declinano ogni responsabilità per incidenti a cose o persone, scaricando la mappa confermate di essere in condizioni fisiche ottimali  e di essere consapevoli dei rischi che la pratica della mountain bike comporta.