Dopo alcune segnalazioni abbiamo ritracciato il percorso #12 facendo alcune modifiche al tracciato originale, le più significative sono la salita del monte Cinto, e la seconda discesa dal Calaone modificata a causa di un cantiere forestale.
Il percorso dopo le modifiche aumenta di qualche chilometro con un aumento quota totale di 1300 metri.

Distanza – 48km
Dislivello – 1300m
Difficoltà: Impegnativo

Il Percorso MTB #12 vi porterà alla scoperta di una parte dei Colli Euganei, quella più a sud, a noi sempre molto cara.
Elevazione intorno ai 1300 metri per una lunghezza di circa 48 chilometri, sarà necessario avere una buona preparazione o una buona e-mtb bike per affrontarlo, in alcuni tratti le salite arrivano al 21% e alcune discese vanno affrontate con cautela.
La partenza è fissata a Battaglia, nei pressi della rotonda con sosta camper, dove è possibile lasciare comodamente la macchina, saliti in bici la nostra direzione sarà verso Valsanzibio da dove inizieremo dalla salita dei 7 guadi per portarci in quota.
Lo spettacolo che incontrerete durante il percorso ripagherà ampiamente gli sforzi profusi, un percorso che può essere fatto e rifatto in diversi periodi dell’anno incontrando ogni volta sfumature diverse.
I ciliegi in fiore del Fasolo in primavera, l’odore del mosto d’uva in settembre, i magici colori dell’autunno, il tramonto visto da Villa Beatrice,  saranno cornice di un quadro meraviglioso di cui sarete i protagonisti.

ATTENZIONE: la Mountain bike è uno sport pericoloso e che come tale va trattato, per affrontare percorsi come questi bisogna essere allenati e preparati tecnicamente con il mezzo in perfetta efficienza.
Facendo il download del percorso accettate di scaricare OMBRE MTB da qualsiasi responsabilità riguardo danni a Voi, persone e cose, causati da vostre imprudenze, dichiarate di essere consapevoli di quello che intendete fare e di aver lette quanto sopra descritto.