Distanza : 68 chilometri
Elevazione :1500 metri
Difficoltà : media

La Partenza di questo itinerario-tour avviene da Chiuppano, facilmente raggiungibile attraverso l’autostrada A31 della Valdastico.
Raggiunta la fine dell’autostrada, seguendo per Asiago, troverete parcheggio prima della salita del Costo.
Lasciata la macchina il nostro giro comincia seguendo per Coltrano seguendo la SP 68, raggiunto Lugo di Vicenza all’altezza della Pizzeria Belt Sit,
si gira a sinistra in direzione Fara Vicentino, seguendo la SP91 fino a Salcedo, facendo attenzione, subito dopo la chiesa, a girare a sinistra sulla SP 69  verso Lusiana.
Da qui inizia la vera e propria salita verso l’altopiano.

Raggiunto il centro di Lusiana, dopo 22 km avremo gia scalato circa 600 metri,  restando sulla SP69 strada provinciale lusianese, effettueremo due stretti tornanti e
continueremo in salita fino a quando, più o meno al 37esimo chilometro, troveremo un bivio: noi seguiremo sempre a sinistra in direzione Asiago
che raggiungeremo dopo 8 km in leggera discesa.

Da qui dopo una meritata sosta continuando sulla SP69 continueremo in discesa verso Canove, fino ad arrivare in salita  a Treschè Conca,
da lì inizierà la veloce discesa del costo che ci riporterà al punto di partenza.

Consigli:
alcuni tratti in ombra in quota  in alcune stagioni possono risultare particolarmente freddi, si consigia sempre di avere con sé l’abbigliamento
adatto alla montagana.
Prudenza in discesa sul  costo perchè particolarmente trafficato, specie in estate, non prendete rischi sui numerosi tornanti!!