Distanza – 96 km
Dislivello – 2.850 m
Difficoltà: molto impegnativo!!!
Partenza da Villa Draghi Montegrotto Terme
Senso di marcia Orario

OMBRE MTB è un gruppo di amici che amano i Colli Euganei e la mountain bike,
se apprezzi il lavoro che stiamo facendo puoi contribuire a mantenere questo sito
Con una piccola donazione ci aiuterai a mantenere il servizio attivo,
clicca su Donazione e lasciaci un tuo contributo, grazie.




Dopo più di 800 download e 3000 visite da quando esiste la Colli Euganei Hero, creata dalla O.M.B.R.E. Mtb per gli Impavidi Euganei, abbiamo deciso per la stagione 2018 di apportare qualche modifica per rendere questo itinerario ancora più bello ed emozionante.

Le modifiche consistono in variazioni di tratti con alcuni sbarramenti o discese in asfalto sostituite da divertenti discese e temibili salite.
La lunghezza e il dislivello non cambiano ma siamo certi dopo averle provate che le modifiche saranno gradite anche da chi la vorrà provare in futuro.

Le modifiche più rilevanti  rispetto alla versione precedente riguardano soprattutto :
-Il Monte Cecilia dal quale vi faremo scendere da via Lucerna.
-La discesa dal Monte Calaone, abbiamo sostituito la discesa in asfalto con la più bella e diverstente discesa che aggira il Monte Cero,
-Abbiamo inserito la salita del Monte Cinto
-Il Monte Vendevolo lo si raggiunge adesso scalando la temibile Via Sassoni.
-Abbiamo eliminato molto asfalto per arrivare a Teolo usciti dal monte Venda e inserito la scalata al Monte Grande da dove si scenderà sulla    discesa del Giurassico e poi Vietnam…una discesa lunga e dal divertimento assicurato!

Chi volesse cimentarsi con questo tracciato, tenga presente che serve una preparazione adeguata:  passerete dalle 6 alle 8 ore in bici, per cui i rifornimenti di acqua e cibo sono indispensabili, lungo il percorso troverete diverse fontane e bar, calcolate di mangiare qualcosa ogni ora/ora e mezza.

Le OmbreMtbTeam declinano ogni responsabilità per incidenti a cose o persone, scaricando la mappa confermate di essere in condizioni fisiche ottimali per affrontare questo percorso e di essere consapevoli dei rischi che la pratica della mountain bike comporta.

Rispettate le proprietà altrui e non sporcate i Colli Euganei: sono un bene di tutti!

O.M.B.R.E. MTB offre assitenza con Guida MTB S.I.M.B  su questo e altri percorsi per coloro che vogliono percorrere i nostri tour in massima sicurezza con assistenza e consigli, per info scrivere a info@cicloturismoeuganeo.it